Dettagli
BORGO DI MORIGERATI E L'OASI DEL WWF GROTTE DEL BUSSENTO
Morigerati è un borgo di circa 300 abitanti immerso nella natura, tra ulivi e macchia mediterranea, nell'entroterra del golfo di Policastro.
É un tipico borgo medievale che conserva ancora integri i caratteri architettonici originari.
Arroccato su uno sperone roccioso, in posizione di difesa strategica, il centro abitato si sviluppa su diversi terrazamenti che si chiudono ad anelli concentrici attorno al fulcro centrale rappresentato dall’antica chiesa di S. Demetrio e dal Palazzo Baronale.
Ad arricchire le sue bellezze è l'attuale oasi WWF. Percorrendo una mulattiera si giunge all'ingresso della grotta del fiume Bussento e attraversando dei ponticelli in legno si oltrepassa il profondo canyon, scavato dal costante lavoro del fiume. All'esterno tutta l'area merita una sosta prolungata per la sua straordinaria bellezza paesaggistica e naturalistica, senza dimenticare la visita dell'antico mulino ad acqua.
Questa spettacolare esperienza, che coinvolge tutti e cinque i sensi, non può che terminare con le prelibatezze genuine preparate da Modestino e sua sorella. Piatti fedelissimi della cucina morigeratese.
Restrizioni
- Cardiopatici
- Problemi di pressione
- Vertigini
- Interventi recenti agli arti
- Fuori allenamento
- Età inferiore a 7 anni
More activities
BAIA INFRESCHI
- 7 km
- 350 m
- T
PALINURO
- 10 km
- 300 m
- T
LE GOLE DEL DIAVOLO
- 11 km
- 700 m
- E
SAN CONO E LE QUATTRO SPIAGGE
- 8 km
- 400 m
- E